PRO VIRIBUS
PRO VIRIBUS FEMMINILE SERIE C2 2014-15
martedì 31 maggio 2011
ELIMINATO IL MILAN!
lunedì 30 maggio 2011
Calciomercato: si naviga sott'acqua
Riunione 2 sabato 11 giugno
Play Off: Occhio al Cesena
venerdì 27 maggio 2011
Alla cena finale ospiti d'onore
Omaggio statutario ai campioni d'Italia
Over 30: Si delineano le semifinali Play Off
giovedì 26 maggio 2011
I Campioni d'Italia al torneo di Lauro
mercoledì 25 maggio 2011
Messaggio dal Presidente del Pordenone dopo le nostre scuse per intemperanza dei nostri sostenitori
"GRAZIE CAMPIONI"
1 ROSSANO CAPPUCCIO: ti ringrazio per la tua fattiva collaborazione, materiale ma soprattutto umana e di uomo di sport. Il tuo messaggio scritto mi rende orgoglioso di averti conosciuto.
PLay Off e Play Out: il programma. Corretto l'orario delle due gare di giovedì
Questa sera ci sarà il ritorno dei quarti play off tra Empoli e Avellino, ore 21.00 green line, e l'andata dei terzi play out tra Genoa e Bari.
L'andata dei terzi di finale tra Salernitana e Portogruaro sarà disputata domenica 29 maggio alle ore 10,30 al green line.
Catania - Comiziano di giovedì sarà disputata alle 20,00 e Udinese - Cesena alle 21.00 per l'inversione di orari (da statuto) che chi all'andata gioca alle 20,00 il ritorno giocherà alle 21,00 e viceversa.
martedì 24 maggio 2011
IL VINCENTE
Tre squadre allenate, tre campionati vinti nella sua carriera da allenatore, se non è un record poco ci manca. Stiamo parlando di Vito Addeo nelle vesti di allenatore, nel 1995 prese in mano la Social Casa nel campionato Vi.Ma e nel 1996 vinse l'ambito campionato nel quale militavano squadre di gran lunga superiori con elementi di serie A e B di calcio a 5. Nel 2005 allena la Lazio nell'over 30 e nel 2006 vince il campionato, sempre al secondo anno. Nel 2010 si presta ad oltrepassare i confini provinciali per allenare la Pro Viribus nei Tornei Nazionali e ancora al secondo anno (2011) vince lo scudetto fics portando la Pro Viribus per la prima volta addirittura fuori i confini Nazionali per incamminarsi verso l'Europa. La finale scudetto vinta pochi giorni fa a Sportilia è naturalmente il torneo più importante vinto da un allenatore amatoriale, e pensare che di fronte aveva una squadra di serie B con un allenatore di serie B e dopo il 3-3 nei gironi si pensava che un allenatore di serie B prendesse le contromosse adatte per battere una squadra amatoriale, invece nella finale non c'è stata addirittura gara con la Pro Viribus che ha chiuso il primo tempo sul 4-0 e la gara sul 6-2, evidentemente è un allenatore che si esalta contro cose più grosse di lui. Non preferisce avere in squadra prime donne ma giocatori che si sacrificano sempre, è un maniaco del perfezionismo tattico e del gruppo, non accetta di allenare squadre già costruite ma se le deve costruire lui, dicono che Santaniello sia il suo "cocco", i dati statistici dicono pure che lascia una squadra ad ogni campionato vinto per cercare stimoli maggiori, per cui pensiamo che non sia propenso a lasciare la guida della Pro Viribus o si? Ora c'è l'Europeo, dove ci saranno 12 squadre di tutta Europa, un obiettivo che sembra gigantesco e poi le sue statistiche dicono che Vito Addeo (soprannominato nello scorso anno dalla sua comitiva per Milano il Mourinho del calcetto) vince sempre al secondo anno...Sportilia: multata la Pro Viribus, ma ci sarà ricorso
FEDERAZIONE ITALIANA CALCIO DA SALA FICS – UFF. GIUDICE SPORTIVO
Provvedimenti disciplinari adottati in occasione delle FINALI NAZIONALI
Questi provvedimenti sono stati adottati dalla Commissione giudicante presente a Sportilia
GARA N.7
- LA PERLA C. PORDENONE – PRO VIRIBUS CICCIANO: DIFFIDA all’atleta MORALES THIAGO L. (PN) per doppia ammonizione
GARA n. 23
– LA PERLA C. PORDENONE – PRO VIRIBUS CICCIANO: AMMENDA di € 150 alla società PRO VIRIBUS CICCIANO per comportamento antisportivo dei propri sostenitori (uso di aste di legno – invasioni campo per esultare dopo il goal – interruzione della partita di circa 1 minuto per ripristinare la normalità legale)
REAL FRASSATI
- A seguito dei danni procurati all’hotel nelle stanze assegnate ai propri atleti, si invita la società in oggetto a prendere contatti con la struttura per concordare la risoluzione del caso.
REAL FRASSATI
- Tra il pubblico, durante la partita di finale, l’atleta SICLARI ANTONINO, con certi atteggiamenti “provocava” arbitri ed organizzazione in merito agli inviti avanzati per ripristinare la calma.
Lo stesso SICLARI ANTONINO è anche un occupante della camera dell’hotel che ha subito i danni.
Non verranno adottati provvedimenti nei confronti della società REAL FRASSATI in quanto non responsabile di quanto accaduto, ma l’Atleta SICLARI ANTONINO, portiere della Nazionale FICS, a seguito dei fatti emersi,
NONsarà più convocato in Nazionale.
Grazie dell’Attenzione
Uff. GIUDICE SPORTIVO
Federazione Italiana Calcio da Sala
Fics:Premiazioni Torneo Nazionale di Sportilia 2011
2° classificata: PERLA CAFE' - PORDENONE
3° classificata: PRO VIRIBUS O.40 - CICCIANO
4° classificata MASSA CARRARA - TOSCANA
5° classificata FRASSATI - TORINO
6° classificata SETTIMO TORINESE - TORINO
Campioni d'Italia Over 40: PRO VIRIBUS VETERANI CICCIANO
Miglior Giocatore: SAMUEL - PERLA CAFE' PORDENONE
Miglior Portiere: PIETRO DE LUCA - PRO VIRIBUS
Giocatore Esperienza: ANTONIO ONORATO - PRO VIRIBUS
Giocatore Fair Play: MASSA CARRARA
Cannonieri Pro Viribus Open
18 gol fatti, 7 subiti
Tortora II e Bifulco 4 gol
Barone 3 gol
Ivan Cappuccio, Vecchione, Santaniello 2 gol
1 Autorete a favore
Cannonieri Pro Viribus Veterani
13 gol fatti, 9 subiti
Della Gala 3
Panico, Pedalino e Lodi 2
D'Arienzo, Angora, Cappuccio R 1
1 autorete a favore
CAMPIONI D'ITALIA
lunedì 23 maggio 2011
domenica 22 maggio 2011
Set, partita,scudetto:Pro Viribus Campione d'Italia
Nazionale Open-Nazionale Veterani 6-2




Proviribus in finale
Nazionale Open-Real Frassati 3-0
I "dottori"
Nazionale Open-La Perla Cafè Pordenone 3-3
Nazionale Veterani-Borgonuovo Settimo Torinese 4-0
sabato 21 maggio 2011
Pordenone di un altro pianeta
Nazionale Veterani-Cral Massa Carrara 3-1



Primo tempo: Veterani-Cral 1-0
Sportilia, sorteggio agrodolce

Un sorteggio agrodolce per le due compagini della Proviribus che si giocano il titolo nazionale a Sportilia. Positivo per la nazionale Veterani che ha pescato il Borgonuovo Settimo Torinese e il Cral Vigili del Fuoco di Massa Carrara. Meno positivo per la nazionale Open che è stata inserita nel girone con Real Frassati (Torino) e La Perla Cafè (Pordenone) squadra che di recente ha vinto la Coppa Italia e tra le sue fila annovera due argentini. Ecco le gare















Dall'uomo che non deve chiedere mai a nuove "amicizie" tra capitani e foto ricordo da Sportilia 2011.










